Il corso generale consiste in due parti: la prima parte è rivolta alla riflessione sugli aspetti strutturali della lingua mentre la seconda parte consiste in attività per lo sviluppo delle competenze comunicative.
Attraverso giochi, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, i nostri insegnanti ,specializzati nell’insegnamento dell’Italiano a stranieri, portano gli studenti ad un miglioramento della loro conoscenza della lingua.
La cultura e l’arte italiana costituiscono sempre argomenti di conversazione durante le lezioni in classe. Secondo il livello di conoscenza che gli studenti hanno della lingua italiana, si tratteranno argomenti semplici come le abitudini culinarie italiane ad argomenti più complessi come il confronto su temi di attualità. sono corsi accessibili ed equilibrati, in cui poter acquisire gli strumenti portanti della lingua italiana. Tramite il nostro corso si avrà, quindi, un approccio iniziale con la grammatica e la logica della lingua, inserendo esercizi atti a rafforzare le nozioni apprese.
ORARI CORSO STANDARD:
Il corso generale si tiene alla scuola italiana di Roma e consiste di 20 lezioni per settimana, 4 lezioni al giorno di 55 minuti ciascuna, dalle 09.00 alle 13.00
Inizio corsi: ogni lunedì
Livello:A1/A2,B1/B2/C1/C2
Costo corso: 250,00 euro A SETTIMANA
ORARI CORSO INTENSIVO:
Il corso generale si tiene alla scuola italiana di Roma e consiste di 20 lezioni per settimana, 4 lezioni al giorno di 55 minuti ciascuna, integrate con due lezioni pomeridiane.
Inizio corsi: ogni lunedì
Livello:A1/A2,B1/B2/C1/C2
Costo corso: 280,00 euro a settimana